News

Sicurezza anziani

Sicurezza anziani

Sicurezza persone anziane. Si calcola che siano circa 2 milioni 800mila le persone che ogni anno subiscono almeno un incidente domestico (più di 50 casi ogni 1000 abitanti/anno): al primo posto degli incidenti le cadute e in cima alla classifica delle vittime sono gli anziani.

 La maggior parte delle cadute  nella persona anziana trae origine da più cause, risultando dall’azione combinata di fattori legati al normale o patologico invecchiamento (perdita di agilità, reattività, coordinazione, capacità di adattamento posturale) e di situazioni ambientali non idonee o sfavorevoli.
Sicurezza persone anziane Una precedente caduta, inoltre, rende l’anziano più insicuro, portandolo ad una situazione psicologica precaria tale da impedire la normale conduzione delle semplici azioni quotidiane. Anche l’appartenenza al sesso femminile e il crescere dell’età sono fattori di rischio rilevanti.
Rendere più sicuro l’ambiente domestico dove vive una persona anziana è semplice.

Con il telesoccorso salvavita per anziani NeosGuard la sicurezza delle persone piu’ care oggi è ancora piu’ facile. Infatti il sistema gps uomo a terra NeosGuard in caso di caduta a terra invia una richiesta di soccorso in  automatico fino a 5 numeri di telefono, senza che la persona faccia nulla. Naturalmente la richiesta di soccorso può anche essere effettuata con la pressione del tasto rosso centrale.

NeosGuard può aiutare a salvare una vita, ed è uno dei miglior modi di prendersi cura dei propri cari.